Ricerca | Formazione | Certificazioni | Community

Webinar CSA Italy – PaloAlto Networks “Come posso fidarmi di un fornitore Cloud ? Dalla qualifica AGID alla nuova iniziativa CSA Trusted Cloud Provider” – 27 Gennaio 2021

Nel 2020 abbiamo avuto un’ulteriore conferma di crescita del mercato cloud italiano, in particolare dei modelli di servizio SaaS grazie anche alla riconversione di applicazioni precedentemente sviluppate, ed installate, on-premise. Stanno inoltre acquisendo un’importanza rilevante le conformità a leggi e norme sulla cyber security e privacy. Alcune delle domande a cui si è chiamati a rispondere in un dialogo cliente-fornitore sono pertanto:

  • ho ancora il controllo delle mie informazioni ? 
  • Il fornitore ha esperienza nella gestione della sicurezza del nuovo servizio in cloud ?
  • Come valuto la fiducia nel fornitore cloud ?

CSA propone dal 2021 un percorso di qualifica per Fornitori Cloud chiamato CSA Trusted Cloud Provider. Ne parleremo con il nostro socio Palo Alto Networks alla luce della loro esperienza nell’ambito della qualificazione dei loro servizi SaaS sul marketplace AGID dei fornitori Cloud per la PA italiana. Nell’ottica del modello di shared responsibility per la cloud security, PaloAlto Networks ci mostrerà le best practice che i clienti dovrebbero considerare per ottenere una postura di sicurezza adeguata qualunque sia il loro grado di maturità nell’adozione di IT in cloud.

Il Webinar verrà trasmesso il 27 Gennaio 2021 alle ore 11:00 sulla piattaforma CSA Research Brighttalk.

Per ogni altra informazione potete scrivere a comunicazione@csaitaly.it

Vi aspettiamo !

Comments are currently closed.