Ricerca | Formazione | Certificazioni | Community

Consiglio Direttivo

`

Presidente e Chapter Leader – Dott. Alberto MANFREDI 

Dottore in Scienze dell’Informazione e Dottore Magistrale in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano con pieni voti assoluti e lode, lavora da più’ di 27 anni nel mercato Information Technology, di cui 18 in ambito Cyber e Information Security. Attualmente lavora in Leonardo Spa nella funzione Corporate Security. Perfezionato in Computer Forensics ed Investigazioni Digitali presso l’Università degli Studi di Milano ed un MBA presso l’Università’ degli Studi di Pavia, detiene le certificazioni professionali CISA, CRISC, CISSP, CCSK, GCFA, Lead Auditor 27001, Certified CSA STAR Auditor. Presidente e cofondatore di CSA Italy dal 2011, capitolo nazionale di CSA da cui riceve nel 2014 il riconoscimento  Ron Knode Service Award

 

___________________________ o ______________________________

 

Vice Presidente – Avv. Valerio VERTUA 

Vertua_2017Avvocato Cassazionista con studio in Milano; i settori di attività professionale prevalenti sono: il diritto tributario, il diritto societario e il diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie; è perfezionato in Diritto Societario, in Computer Forensics ed Investigazioni Digitali, in Data Protection e Data Governance ed in Strategie avanzate di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) presso l’Università degli Studi di Milano; è componente della Commissione Giustizia Tributaria dell’Ordine degli Avvocati di Milano; è collaboratore della Cattedra di Informatica Giuridica ed Informatica Giuridica Avanzata della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano; è Vice-Presidente dell’associazione DFA (Digital Forensics Alumni); è studioso affiliato al Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law (ISLC) dell’Università degli Studi di Milano. 

 

___________________________ o ______________________________

 

Segretario – Ing. Yvette AGOSTINI 

Laureata in ingegneria elettrotecnica presso l’Università di Pavia, inizia la sua carriera come ricercatrice nel settore delle energie rinnovabili, per poi passare ad occuparsi di trading di energia elettrica agli albori del mercato in Italia. Da oltre un decennio si occupa di sicurezza informatica e delle informazioni, ed ha all’attivo progetti di incident handling, computer forensics, disaster recovery, risk assessment, adeguamento standard BS7799, due diligence tecnologiche. Dal 2012 è esperto valutatore dei progetti di ricerca ammessi ai finanziamenti FP7 e H2020 dell’Unione Europea.

 

___________________________ o ______________________________

Tesoriere – Dott. Paolo FOTI 

Paolo FotiLaureato in Sicurezza Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, lavora da circa 20 anni nel settore ICT. Inizia la sua carriera come consulente presso vari Istituti Bancari specializzandosi nella gestione dei sistemi elettronici di pagamento (issuing e acquiring). Attualmente si occupa anche di information security, computer forensics e tecnologie cloud e mobile. Membro di CyberDefcon è impegnato nello sviluppo del progetto europeo CyberROAD e svolge anche attività di ricerca in ambito cybercrime e vulnerabilità 0-day.

 

 

___________________________ o ______________________________