Esperienze e Certificazioni per la Sicurezza del Cloud Computing

Seminario tecnico (ISC)2 Italy Chapter – CSA Italy

Il 22 marzo 2018 alle 17:30 Nicola Sfondrini di CSA Italy Chapter presenterà un incontro di approfondimento sul tema best practice di sicurezza in ambienti cloud.

Cloud Security Alliance (CSA) è l’organizzazione leader a livello mondiale dedicata alla definizione e alla promozione delle migliori pratiche per garantire un ambiente di cloud computing sicuro. CSA sfrutta la competenza in materia di professionisti del settore, associazioni, governi e membri aziendali e individuali per offrire ricerca, istruzione, certificazione, eventi e prodotti specifici per la sicurezza del cloud. Le attività, le conoscenze e la vasta rete di CSA avvantaggiano l’intera comunità influenzata dal cloud – dai fornitori e clienti, ai governi, agli imprenditori e all’industria assicurativa – e forniscono un forum attraverso il quale diverse parti possono collaborare per creare e mantenere un ecosistema di cloud affidabile.

Verrà inoltre dedicato uno spazio di approfondimento alle certificazioni professionali CCSK e CCSP.

Come sempre, la durata prevista è di circa 50 minuti. Il seminario sarà registrato e la registrazione sarà disponibile per i soci, insieme alla presentazione.

Per partecipare(*) occorre collegarsi a questo link (**): la sessione WebEX verrà attivata 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro, e si potrà accedere direttamente senza necessità di registrazione. (***).

La partecipazione alla sessione permette di ottenere 1 CPE. La sottomissione dei crediti ottenuti tramite (ISC)2 Italy è effettuata dalla segreteria e non è necessario ricorrere alla sottomissione tramite il sito ISC2.org: verrà inviata una mail a tutti i soci partecipanti con la conferma dell’invio delle CPE.

Vedi qui la presentazione del webinar.

Comments are currently closed.