Esperienze e Certificazioni per la Sicurezza del Cloud Computing

Seminario Assintel – Normative, privacy e controlli nel Cloud

CLOUD & VIRTUALIZATION SEMINAR
Normative, privacy, controlli e sicurezza

Roma, 3 luglio 2012 ore 10.00
Palazzo della Bilateralità, Via C. Colombo 137 – sala Michelangelo

Per partecipare, è necessario iscriversi qui

Il Cloud Computing è una fra le “tecnologie di servizio” più promettenti in ambito ICT, con una crescita esponenziale che è in controtendenza rispetto all’attuale trend depressivo. La struttura del nostro contesto economico, fatto di piccole imprese e di un divario digitale a macchia di leopardo, è infatti un terreno fertile entro cui Cloud e virtualizzazione possono costituire un volano ideale per colmare i gap tecnologici.
E’ un processo in fieri, che coinvolge dimensioni legate tanto alla qualità e alla fiducia nei fornitori, quanto alle complesse normative che ne regolano i vari aspetti.
E’ utile che l’attenzione degli operatori sia concentrata sia sul proprio know how e sulla costruzione di un servizio di qualità, sia sull’aspetto normativo che non può essere sottovalutato, a causa del continuo adeguamento delle norme ai cambiamenti tecnologici e delle conseguenze negative legate ad una loro non applicazione.
Il Seminar si propone di fornire un quadro semplice e concreto in materia di Cloud e virtualizzazione, toccando i vari ambiti interessati.

 

Scarica il Programma del Cloud Virtualization Seminar in formato PDF.

Evento organizzato in collaborazione con CSA Italy e Trend Micro.

Comments are currently closed.