Best Practices and Certifications for Cloud Computing Security

Fata Informatica sostiene CSA Italy Chapter

Fata Informatica, società italiana leader nella gestione di complesse infrastrutture IT nonché ideatrice di Sentinet3, è lieta di annunciare il proprio sostegno al capitolo italiano di CSA (Cloud Security Alliance).

“Fata Informatica ha sviluppato Sentinet3 per far fronte all’esigenza di fornire una soluzione di monitoraggio ready to use ed applicabile a complesse infrastrutture IT. Oggi queste infrastrutture sono migrate nel Cloud e lo stesso ha fatto il nostro prodotto”, commenta il Dott. Alonge Giuseppe, founder and CTO. “La collaborazione con CSA italian chapter è per noi un’occasione per migliorare le tecnologie da noi sviluppate a supportare l’evoluzione verso il cloud“.
Cloud Security Alliance è un’organizzazione internazionale no-profit che promuove e sviluppa temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, con l’obiettivo di contribuire alla progettazione ed all’uso corretto e sicuro dei servizi cloud. CSA ha inoltre definito la prima certificazione per Cloud Service Provider (STAR) e certificazione professionale (CCSK).
L’associazione CSA Italy è il capitolo italiano di CSA che ha come missione lo sviluppo di ricerche nelle aree Legal&Privacy, Portabilità–Interoperabilità–Sicurezza Applicativa nel contesto del mercato cloud italiano e promuove, anche con traduzioni in italiano, le best practice e formazione su questi temi.
“Il sostegno di Fata Informatica alle nostre attività di ricerca, in particolare sui temi di Portabilità, Interoperabilità e Sicurezza Applicativa, è molto importante per la nostra associazione” – spiega Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy – “e testimonia la nostra volontà di produrre dei risultati tangibili per i nostri associati e partner”.

Comunicato Stampa

Comments are currently closed.