Esperienze e Certificazioni per la Sicurezza del Cloud Computing

Corso CSA CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge) Foundamental – Settembre 2017, Milano

`

CCSK

La certificazione CSA CCSK è tra le prime certificazioni indipendenti al mondo sulle conoscenze di sicurezza in ambito Cloud e tra le più apprezzate dalle aziende per qualificare un professionista in cloud security.

Il corso CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge) è stato predisposto da CSA per fornire le conoscenze di base sia tecniche sia metodologiche per implementare e gestire la sicurezza informatica nelle architetture Cloud Computing. Il corso si rivolge a professionisti tecnici, legali, auditor, uffici acquisti e responsabili di sicurezza informatica con conoscenze di base in informatica e sicurezza. I temi trattati fanno riferimento ai contenuti dei manuali “Security Guidance for Critical Areas of Focus in Cloud Computing, V3” di CSA e “Cloud Computing: Benefits, Risks and Recommendations for Information Security” di ENISA (European Network and Information Security Agency ). Il corso è anche consigliato a chi intende sostenere l’esame di certificazione CCSK attraverso il sito dedicato

CSA Italy propone per i propri soci un corso CCSK Foundamental nella seconda settimana di Settembre 2017 a Milano (data ed aula verranno comunicati nei primi giorni di Settembre pv).

Docente: Roberto Bonalumi, CCSK Trainer, CISSP Trainer e socio CSA Italy

 

Modalità di partecipazione

Il contributo per la partecipazione individuale è di 600 euro per i non Soci (in questo caso include la quota di adesione a CSA Italy) e di 500 euro per i Soci.

Coordinate bancarie per il pagamento:

  • CLOUD SECURITY ALLIANCE ITALY CHAPTER
  • BANCA PROSSIMA (Gruppo INTESA SANPAOLO)
  • IBAN: IT57R0335901600100000063123
  • BIC/SWIFT:  BCITITMX
  • Causale: indicare nella causale NOME e COGNOME del Partecipante

Il contributo è escluso dall’ambito I.V.A. Non sarà emessa alcuna fattura o nota di addebito. Facendone richiesta ad tesoreria@csaitaly.it , a pagamento rivevuto, sarà inviata la ricevuta in formato elettronico