Best Practices and Certifications for Cloud Computing Security

Comunicato Stampa: Cloud Security Alliance annuncia i Keynotes per il Congresso EMEA 2014

Cloud Security Alliance e MIS Training Institute annunciano oggi i keynotes per il Congresso CSA EMEA 2014, che si terrà il 18-20 Novembre a Roma. L’evento di questo anno sarà focalizzato su l’approccio governativo al cloud, certificazioni di sicurezza nel cloud, privacy, Government Surveillance, e crypto. La conferenza offrirà un ottimo mix tra strategia e tattica, tra policy ed aspetti tecnologici, tra framework teorici e casi di studio che offriranno al nostro pubblico una serie di consigli pratici per l’adozione sicura del cloud.

I keynotes per l’edizione 2014 saranno:

  • Kevin Walker, Vice Presidente e CISO, Walmart con una presentazione dal titolo: “The Walmart Journey: Pushing the Envelope for Information Security with Value Proposition”
  • Professore Reinhard Posch, CIO del Governo Federale d’Austria nonché’ Direttore Scientifico, Austrian Secure Information Technology Center (A-SIT):Bringing Together Industry and the Public Sector to Establish a Digital Single Market for Cloud Computing in Europe”
  • Tjabbe Bos, Policy Officer, Cloud Computing presso la Commissione Europea: “Cloud Computing in Europe” 
  • Dr. Evangelos Ouzounis, Capo dell’Unità Secure Infrastructure and Services, presso l’Agenzia ENISA: “ENISA’s Approach to Enhance the Security of European Cloud Computing”
  • Dr. Robert W. Griffin,
Chief Security Architect,RSA, the Security Division of EMC: Meeting the Grand Challenges of Hybrid Cloud”
  • Eran Feigenbaum, Director of Security, Google Apps
  • Mikko Hypponen, Chief Research Officer, F-Secure: “The Arms Race”
  • Prof Xu and Dr Liu of High Energy Physics of the Chinese Academy of Sciences – Cyber Security Centre

“Il Congresso CSA EMEA si è ormai consolidato come la piattaforma di riferimento in ambito sicurezza e privacy nel cloud computing, ed anche nell’edizione 2014, vogliamo offrire al nostro pubblico un condensato delle lezioni imparate dalla nostra communita’, novità dal mondo della ricerca, previsioni, nonché opportunità’ di networking. Ancora una volta il nostro obbiettivo è quello di aiutare professionisti ICT, Security ed imprenditori a conoscere e capire nuovi trend ed nuove opportunità, a mantenere il passo con i rapidi cambiamenti che avvengono nel mondo tecnologico, soprattutto in ambito Information Security e Privacy” riferisce Daniele Catteddu, Managing Director, EMEA per la CSA. “Quest’anno la scaletta dei nostri keynotes include una serie impressionante di opinion leaders ed è stata costruita in mode tale da coprire tutti gli aspetti più rilevanti del mondo cloud & security. Il nostri delegati possono aspettarsi di uscire dal Congresso con un incredibile bagaglio di nuove conoscenze, idee e best practices grazie alle quali trarre vantaggio delle opportunità offerte dal modello cloud computing.”

Il Congresso CSA 2014 offrirà più di 30 presentazioni e panels, 40 cloud security experts da tutto il mondo, e porterà nello stesso spazio CISOs, CIOs, CTOs, Security Architects, Legal Expert, Policy Makers (EC, ENISA, Garanti Privacy, ecc.)  per discutere e trovare soluzioni alle sfide presenti e future per la sicurezza, privacy e compliance nel cloud.

In aggiunta ai key note menzionati il Congresso 2014 ospiterà le più rilevanti  ed innovatrici aziende in ambito cloud, come ad esempio Amazon, Microsoft, SAP, Google, ATOS/CANOPY, EMC-RSA, Dropbox, Electronic Arts, Global Identity Foundation, LinkedIn, e molte altre.

L’evento e’ stato disegnato e realizzato intorno alla core mission di CSA, che e’ quella di promuovere l’uso di best practices per la sicurezza, privacy e trasparenza nel cloud computing e di educare gli utenti ad un utilizzo sicuro del cloud computing.

Per maggiori informazioni e registrazioni, visitare: http://www.cloudsecuritycongress.com.

Accreditamento Media

Media qualificati possono registrarsi contattando: kari@zagcommunications.com.

 

CSA EMEA Congress_Keynote-ITALIAN version

CSA EMEA Congress_Keynote

 

 

 

Comments are currently closed.