Esperienze e Certificazioni per la Sicurezza del Cloud Computing

Cloud Security Summit 2017 – Ancora un successo !

Anche quest’anno l’edizione 2017 del Cloud Security Summit ,  convegno organizzato da CSA Italy, Assintel e Clusit, si è rivelata un successo sia dal punto di vista della partecipazione del pubblico sia dei contenuti e rilevanza internazionale. Abbiamo registrato più di 200 iscrizioni, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno con più di 130 ospiti presenti in sala, di fatto utilizzando tutti i posti disponibili. L’agenda del convegno, moderata dal chairman Andrea Rigoni (Comitato Scientifico CSA Italy), ha visto il susseguirsi degli ospiti esperti internazionali :

e degli esperti nazionali:

L’edizione 2017 ha visto inoltre la partecipazione per tutta la durata dell’evento di Antonio Samaritani, Direttore Generale Agid, che ha anche avuto modo di parlare del ruolo e delle iniziative dell’Agenzia (piano strategico nazionale, SPC Cloud, …) nel mercato Cloud Computing per la Pubblica Amministrazione italiana.
L’evento si è chiuso con un interessante tavola rotonda moderata da Andrea Zapparoli (Comitato Direttivo CLUSIT) in cui si è parlato, con alcuni momenti anche divertenti, di Ransomware (non poteva mancare il riferimento a Wannacry ), IoT Security, Compliance, Costi/Investimenti nella sicurezza, partecipazione pubblico-privato.
Come sempre abbiamo lasciato a tutti gli ospiti un ricordo (antistress) della loro partecipazione,

antistress_def_prova

ormai il simbolo del Cloud Security Summit.
Le foto e presentazioni utilizzate dai nostri speaker verranno rese disponibili a breve a tutti gli iscritti sul sito www.cloudsecuritysummit.it

Ci vediamo nel 2018 con altri interessanti contenuti ed ospiti  nazionali ed internazionali !

Alberto Manfredi, Presidente CSA Italy

Comments are currently closed.